Booking

Modifica / cancella prenotazione »

VILLA TUTTOROTTO

Di fronte allo storico porto di Rovigno situato in Istria,ritenuto da molti la Saint-Tropez della Croazia, si erge fiera VILLA TUTTOROTTO, dal nome che con una metafora vuole richiamare la meticolosa e coraggiosa restaurazione di questo “palazzo dei poveri” veneto del 16° secolo. Mentre da una parte si affaccia sul pittoresco porto di pescatori, l’entrata principale di questa villa trasformata in un boutique hotel, situata sul lato più privato della villa, si trova a pochi passi dalla dirompente Piasa Granda. Prima che, nel 1763, i regnanti veneti decidessero di riempire lo stretto canale marino che separava Rovigno dalla costa e la rendeva di fatto un’isola, questa bellissima piazza barocca era al centro della vita del villaggio.

Ognuno dei cinque piani di questa Villa a quattro stelle è rifinito nella propria selezione di marmi e mobilio, ed incorpora armoniosamente e con discrezione il lusso del restauro a boutique hotel e la tecnologia contemporanea votata alla comodità degli ospiti.

La preziosa vista di questo piccolo hotel di lusso inizia dal museo al piano terra che spazia nei secoli. Continua con un lento percorso lungo l’ampia scala di marmo cinta da pareti tappezzate da ricchi oggetti d’arte pesante, pezzi d’antiquariato e mappe antiche. Se poi questo ancora non bastasse in quanto ad attività fisica, giusto a proposito il quinto piano ospita una palestra che farà sicuramente al caso vostro.

In ogni caso l’ascensore, fatto su ordinazione per la villa e unico nel suo genere, è sempre un’alternativa. Villa Tuttorotto, con il suo mezzo millennio, è rimasta continuatamene in mano agli stessi proprietari per più di mezzo secolo. Durante la sua minuziosa restaurazione, i proprietari sono riusciti ad introdurre con discrezione nella villa l’ultimo grido in quanto a tecnologia, riuscendo tuttavia a preservare il retaggio storico, culturale e religioso e a mantenere lo sfarzo caratteristico del periodo.

Ed è questa la prima volta che i padroni di casa abbiano deciso di condividere l’atmosfera di palazzo e il sorriso della Madonna col Bambino, come pure le comodità della loro villa, unica nella sua riservatezza, con ospiti dal gusto raffinato per tutto ciò che è antico e bello ed offrirlo agli ospiti nella forma di hotel romantico con vista sul mare.

Più di mezzo secolo d’esperienza nella regione d’Istria ci rendono un ottimo consulente. Dateci la possibilità di dimostrarvi che l’allettante atmosfera di complicità che traspira nell’aristocratica Villa Tuttorotto, più che un hotel ne fa per voi una vera e propria seconda casa, che si crea naturalmente in ogni design hotel.

Korisnički alati

Odaberite veličinu teksta: